Tecnobit

quadratini sfondo
quadratini sfondo
t bianco

ASSISTENZA

Parola di esperto

Risposte efficaci per domande fequenti

t bianco
vignetta topo
Le domande frequenti

Siamo certi che non ti aspetteresti mai un prezzo così alto da pagare!
Ecco cosa accade dopo un attacco hacker alla tua azienda:

  • Perdita di qualsiasi documento, contratto o file
  • Distruzione di dati sensibili di lavori realizzati per i propri clienti
  • Permettere alla concorrenza di raggiungere facilmente qualsiasi comunicazione interna
  • Ritrovarsi con qualsiasi dispositivo connesso in rete bloccato
  • Ricevere una multa da parte degli enti statali di qualche centinaia di migliaia di euro perché non conformi alla legge nella gestione dei dati sensibili dei propri clienti e delle attuali norme in ambito ì Privacy e GDPR
  • Ma ancor peggio: Compromissione di ogni risultato annuale sperato Perdita dei clienti e danneggiamento del rapporto di fiducia reciproca costruito in anni di attività

Ti sembra eccessivo? Il 60 percento delle piccole imprese fallisce sei mesi dopo un attacco informatico*
Cosa resta? Soltanto la frustrazione per non aver fatto prima delle scelte adeguate a ridurre i rischi.

*Fonte: National Cybersecurity Alliance degli Stati Uniti

Ancora oggi molte aziende non hanno effettuato efficaci politiche di backup e non hanno stilato piani di disaster recovery.

Ma cos’è il backup? Come funziona? Perché farlo?
Il backup consiste nel fare un duplicato di tutti i dati importanti, quindi consiste nel creare una copia di sicurezza di informazioni e file.
Questo è l’unico modo, nonché il migliore, che permette di proteggersi da qualsiasi imprevisto.
In caso di malfunzionamenti, guasti, furti, attacchi da parte del cybercrime o anche errori umani, avere una copia di backup è l’ancora di salvezza.

Il dati si possono perdere in diversi modi, come a causa di:

  • Anomalie e guasti dell’apparecchiatura;
  • Eventi catastrofici come incendi, allagamenti o terremoti;
  • Azioni malevoli come furti o virus;
  • Errori da parte degli utenti distratti o inesperti.

PRONTI A MIGLIORARCI

Sei rimasto soddisfatto del nostro servizio?

Scrivici e porta la tua esperienza del mondo Tecnobit.
Siamo pronti ad ascoltarti e migliorarci.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.